+39 338 583 2371

Roma da Paura 2.0 9 Luglio ore 19:00

Piazza Navona (0)
Prezzo per persona 12
  • Percorsi in Città
  • Microfonaggio
  • Visita con saldo in loco
  • Visita in prepagamento

Descrizione

Roma da Paura 2.0 

E perchè le storie, quelle più intrigate, torbide, grottesche ci affascinano come a voler indagare nel profondo i tanti volti della complessa natura umana!

Nasce per questo la nuova passeggiata Roma da Paura 2.0

Il punto di partenza di questa nuova passeggiata, Roma da Paura 2.0,  è stato una delle tappe della precedente passeggiata del tour, Roma da Paura, ovvero nella cornice unica di Piazza Navona.

Non solo salotto della Roma che conta, ma soprattutto sede di storie “da brivido”…

Questa volta nuovi racconti e personaggi ci attendono nel rione Campo Marzio. Ci attenderanno personaggi famosi, (come il famigerato Michelangelo Merisi), ma anche meno noti, ma altrettanto affascinanti…

I nostri protagonisti saranno nuovamente papi intransigenti, ricorderete sicuramente “er papa tosto”, alias Sisto V, che combinerà questa volta?

Ma narreremo anche di casi di cronaca nera irrisolti o quasi, che ancora oggi vivono nei palazzi dei vicoli di Roma.

Ritorneranno anche racconti leggendari e maghi (ricorderete certo il mago Bailardo…) che realmente esistiti o meno riempiono di miti e storie il substrato immaginifico del nostro percorso Roma da Paura 2.0

Neanche questa volta mancheranno voci irriverenti che con il solito spirito sarcastico e beffardo della romanità che tanto ci appassiona snoccioleranno perle e metteranno in mostra siparietti di una città che è tanti mondi.

Roma da paura 2.0 vuole svelare insomma ancora nuovi e diversi  misteri, storie, racconti se volete noir di questa immensa città. Storie che le sono proprie, avvolte nell’ombra e nascoste agli occhi ormai smaliziati di chi la frequenta distrattamente senza coglierne nel profondo la grandiosità.

Nuove storie, nuovi personaggi, racconti sempre più avvincenti, nuovi scenari…

Siete pronti per viverli insieme?

Evento culturale  a cura di Laura Scoccia

Informazioni di visita:

Visita organizzata da Romaintour  a numero chiuso massimo 20 persone 

Tutte le nostre visite prevedono:  distanziamento interpersonale di 1 mt favorito dal servizio di microfonaggio obbligatorio con radio disinfettate.

  • Appuntamento SABATO 9 LUGLIO 2022, alle ore 19:00 in Piazza Navona davanti la chiesa dei 4 Fiumi lato chiesa S. Agnese in Agone
  • L’inizio della visita è previsto per le ore 19:15
  • La visita avrà la durata di 2 hrs  ca. e  terminerà nei pressi di Corso Vittorio Emanuele

  • Il costo della visita guidata sarà di € 12.00 comprensivo di  servizio auricolare
  • Il pagamento della quota è da saldare o via bonifico (l’iban verrà comunicato al momento della prenotazione), o  in loco da inserire in quota esatta dentro una bustina scrivendo il proprio nome